Comitato Regionale

Emilia-Romagna

I centri equestri a Ravenna

Ravenna

ZEBRAGIALLA 2° livello via Delle Acque 49 Ravenna  ref. Mazzanti Monia, Crudeli Roberta, Ricci Roberta 3337751378 info@zebragialla.it , ZEBRAgialla A.S.D., www.zebragialla.it, info@zebragialla.it,facebook zebragialla zoo antropologia. L'associazione nata per perseguire l'obiettivo di diffondere una cultura zooantropologica volta a valorizzare la relazione tra uomo e animale e contribuire così al benessere delle persone, rivolgendosi alle famiglie del territorio e collaborando con enti, scuole, strutture sanitarie e socio assistenziali.Le attività proposte prevedono il coinvolgimento di ASINI, CAVALLI e CANI e si articolano in:• percorsi educativi ( percorsi nelle scuole - pet education - progetti di scuolaparentale e zooantropologia)• interventi socio assistenziali ( percorsi di pet therapy con il cane e onoterapia)• attività rivolte alle famiglie ( percorsi individuali di pet therapy – percorsi carezza – trekking a passo d'asino - campi estivi – DOPOnonSCUOLA – iniziative e feste rivolte alle famiglia)• consulenze pedagogiche• attività di formazione (seminari e corsi per la formazione per operatori di zooantropologia)L'associazione si occupa inoltre di• percorsi di educazione e rieducazione cinofila, consulenze di relazione ( con un medico veterinario comportamentalista) e pratiche cinosportive ( quali mobility e percorsi BC4Z)

SCUDERIA DEL BORGO 2° livello – ref. 3393050586 Monica Poggi moniha@libero.it

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione